BARCELONA, SPAIN - APRIL 22: General view inside the stadium as fans show their support during the UEFA Women's Champions League Semi Final First Leg match between FC Barcelona and VfL Wolfsburg at Camp Nou on April 22, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Tramite un comunicato ufficiale, il Barcellona ha annunciato che il Camp Nou verrà lasciato durante la stagione 2023/2024 per le opere di riqualificazione che sono parte del progetto Espai Barça.
I piani per la ristrutturazione del Camp Nou sono stati approvati dai soci del Barcellona a dicembre e il club ha ricevuto una licenza dall’amministrazione locale per realizzare il progetto, che dovrebbe costare circa 1,5 miliardi di euro e con i lavori che partirebbero da giugno. Nel mentre i lavori saranno realizzati, il club catalano giocherà le sue partite allo stadio Olimpico di Barcellona, il Lluís Companys.
I piani per l’impianto e l’area circostante allo stadio porteranno ad un aumento della capienza del Camp Nou, che arriverà a 105.000 posti, e richiederanno quattro anni per essere completati. Il club ha dichiarato che tornerà al Camp Nou nella stagione 2024/25 con una capienza del 50%, mentre i lavori dovrebbero essere completati entro la stagione 2025/26.
Il Lluís Companys, invece, è stato costruito nel 1927 ed è stato ristrutturato nel 1989 prima delle Olimpiadi di Barcellona del 1992. La struttura è stata anche in possesso dei rivali dell’Espanyol dal 1997 al 2009. Ha ospitato anche diverse finali di Copa del Rey e la sua capienza si aggira sui 60.000 tifosi.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 28 Aprile 2022
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…