FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Gabriele Cioffi manager of Udinese Calcio greets the fans after during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo la clamorosa vittoria per 4 a 0 al Franchi, l’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, interviene ai microfoni di Sky Sport: “È stata una gara tutta d’un fiato, è stato fatto un lavoro titanico da Becao e Nuytinck. Serviva un’impresa e c’è stata: è della squadra, non dei singoli“.
L’Udinese vince in casa della Fiorentina in Serie A per la prima volta dal 2007: “Era uno dei nostri obiettivi, quello principale è non sedersi, restare vivi, sfruttare ogni partita cercando il massimo. In ferie si va il 22 maggio. 50 punti? Pensiamo una gara alla volta, ora ricarichiamo le pile perché sfidiamo l’Inter, la più forte del campionato“.
Continua il ct: “L’obiettivo è fare il massimo ogni gara, guardare troppo in alto o troppo indietro per la squadra che abbiamo fa paura. Diamo il massimo sempre, è la strada giusta per deresponsabilizzarci nella responsabilità. Dobbiamo vivere alla giornata: l’Udinese può vendere tutti, se non li vende meglio. Chi allenerà l’Udinese accetta una nuova sfida”.
E conclude sulla gara di domenica contro l’Inter: “Non siamo arbitri di nessuno, daremo tutto contro l’Inter e lo avremmo fatto anche se avessero già vinto il campionato“.
This post was last modified on 27 Aprile 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…