Le ginocchia di Giuseppe Rossi non sembrano proprio volergli dare pace. Dopo un’infinita lista di infortuni che hanno compromesso in maniera evidente la sua carriera, Pepito era riuscito finalmente a trovare un continuità durante la stagione alla Spal.
Quando però il destino è avverso, non c’è proprio modo di vincere. Al 26esimo minuto della sfida esterna contro il Brescia, Rossi si accascia a terra dolorante. Costretto al cambio, sarà Federico Melchiorri a subentrare al suo posto, ma tutta la panchina teme il peggio conoscendo la sfortunata storia del proprio attaccante.
L’entità dell’infortunio emergerà solamente alcuni giorni dopo: trauma distorsivo al ginocchio sinistro recita la casella clinica. I tempi di recupero non sono ancora ben definiti, trattandosi di una distorsione e non di una rottura tanto dipenderà da come reagirà il ginocchio di Pepito.
In ogni caso, mancando solamente due giornate al termine del campionato e con la Spal alla disperata ricerca di restare fuori dalla zona playout, è possibile immaginare che la stagione di Rossi finisca qua. Davvero tanta sfortuna per un giocatore del talento cristallino e che se non fosse stato per gli infortuni avrebbe potuto dare molto di più al mondo del calcio.
Alessio Menichini
This post was last modified on 27 Aprile 2022
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…