A cinque giornate dalla fine del campionato, e in una corsa scudetto a tre più aperta che mai, l’Inter è già matematicamente qualificata per la prossima Champions Legue.
Un traguardo importante, questo, e certamente non scontato per i nerazzurri che, dopo la vittoria del campionato con Conte, hanno voglia di ripetersi anche con Simone Inzaghi in panchina.
VIA IN ESTATE?
Protagonista indiscusso dei successi della squadra è Lautaro Martinez, approdato a Milano nell’estate del 2018 e legato al club fino al 30 giugno del 2023.
Nonostante sia un elemento essenziale all’interno della rosa, preoccupano le voci di mercato che lo vedono lontano dall’Inter, che ha necessità di far rifiatare le proprie casse e che, di fronte ad un’offerta cospicua, potrebbe anche decidere di sacrificare l’argentino in estate.
I NUMERI
Restano tuttavia inappuntabili i numeri dell’attaccante con i nerazzurri: con la vittoria sulla Roma, infatti, sono già 20 i gol segnati da lui in stagione in tutte le competizioni disputate con la maglia dell’Inter.
Nella scorsa annata sono state 19 le reti messe a segno, a differenza delle 21 raggiunte durante il primo anno di Conte, e l’obiettivo è indubbiamente quello di battere un nuovo record personale.
Le occasioni, tra spritz finale di Serie A e finale di Coppa Italia contro la Juventus, certamente non mancheranno.
This post was last modified on 24 Aprile 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…