Tramite un comunicato ufficiale della Lega Pro, è stato reso noto che sono stati restituiti i due punti sottratti al Foggia dopo l’istanza di riesame richiesta dalla società.
Il Foggia può finalmente esultare: nella giornata di oggi è stata ufficializzata la restituzione dei punti tolti per il ritardo nella presentazione dell’atto di acquisto delle partecipazioni societarie da parte del patron Canonico e nella produzione del certificato dei carichi pendenti. La norma però è cambiata, non prevedendo più una penalizzazione, e questo ha permesso di poter vincere la causa.
Questa scelta ridisegna nuovamente la classifica del girone C: dopo la penalizzazione di due punti per la Juve Stabia, causa ritardo nei pagamenti della scorsa stagione, il Foggia scavalca posizioni e si porta al settimo posto a 51 punti, insieme al Monterosi. Questo significa qualificazione ai playoff per la Serie B assicurata per la compagine allenata da Zeman.
Gli ultimi 90 minuti restano comunque determinanti per stabilire le varie posizioni di classifica per potersi decretare i posti migliori in ottica playoff, cercando di evitare quelli che garantiscono più turni per arrivare a giocarsi un posto per la B.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 22 Aprile 2022
Attraverso un comunicato ufficiale, la società di Claudio Lotito ha preso questa decisione in maniera…
Per Atalanta-Juventus novità per il top player: recupero lampo fondamentale per la squadra In un…
La Juventus guarda tra i blaugrana non soltanto per Araujo: rinforzo inatteso che può sbloccarsi…
Svolta totale per Kyle Walker, la trattativa si chiude prima del previsto: il retroscena che…
Davide Frattesi riscalda il calciomercato, tra i nerazzurri e i giallorossi tanti nomi coinvolti: spunta…
Esonero Thiago Motta, l'annuncio che fa chiarezza sul futuro del tecnico della Juventus: ora non…