VERONA, ITALY - FEBRUARY 27: Gianluigi Buffon of Juventus gives a thumbs up prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 27, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images )
Per pubblicizzare il grande ritorno a casa di Gigi Buffon, il club emiliano è ricorso all’utilizzo del simbolo del famoso personaggio dei supereroi. Indubbiamente di grande impatto, la strategia di marketing ha riscosso molto successo tra i tifosi.
Secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, la sciagura è nata però dal momento in cui il Parma ha violato i diritti di proprietà intellettuale detenuti dal colosso americano Warner Bros Entertainment. La casa di distribuzione cinematografica e televisiva, accortasi del misfatto, ha fatto causa al club militante in cadetteria.
Per fortuna del Parma, le parti sono riuscite a trovare un accordo in poco tempo. La squadra emiliana verserà nelle case della ditta americana 15 mila euro come in accordo con l’ammontare del fondo rischi stipulato il 31 dicembre 2021. In fondo, tutto è bene ciò che finisce bene, c’è da dire però che la campagna pubblicitaria non si è rivelata “Super”.
Alessio Menichini
This post was last modified on 21 Aprile 2022 9:26
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…