Ultimo aggiornamento 21 Aprile 2022 9:26 di Giulia Bianchi
Per pubblicizzare il grande ritorno a casa di Gigi Buffon, il club emiliano è ricorso all’utilizzo del simbolo del famoso personaggio dei supereroi. Indubbiamente di grande impatto, la strategia di marketing ha riscosso molto successo tra i tifosi.
Secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, la sciagura è nata però dal momento in cui il Parma ha violato i diritti di proprietà intellettuale detenuti dal colosso americano Warner Bros Entertainment. La casa di distribuzione cinematografica e televisiva, accortasi del misfatto, ha fatto causa al club militante in cadetteria.
Per fortuna del Parma, le parti sono riuscite a trovare un accordo in poco tempo. La squadra emiliana verserà nelle case della ditta americana 15 mila euro come in accordo con l’ammontare del fondo rischi stipulato il 31 dicembre 2021. In fondo, tutto è bene ciò che finisce bene, c’è da dire però che la campagna pubblicitaria non si è rivelata “Super”.
Alessio Menichini