La Fiorentina non è riuscita a ribaltare lo 0-1 subito al Franchi e a centrare la finale di Coppa Italia. Nonostante la sconfitta di questa sera e il complessivo 3-0 in favore della Juventus, l’allenatore viola Vincenzo Italiano ha voluto elogiare le prestazioni dei suoi giocatori durante la conferenza stampa post partita.
“Oggi partiamo dal presupposto che era molto difficile ribaltare il risultato dell’andata, abbiamo cercato di fare il meglio possibile. Abbiamo sprecato qualche ripartenza e mi sono un po’ arrabbiato. Non siamo riusciti a trovare il guizzo, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare, era molto difficile fin dall’inizio. Abbiamo messo dentro tutta la qualità che avevamo a disposizione, per provare ad affrontarli uomo su uomo, ma purtroppo non è capitato nemmeno un episodio a nostro favore. Dispiace perché ci giocavamo una gara importante e abbiamo comunque tenuto il possesso. Usciamo a testa alta“.
Un commento poi sull’andamento della gara: “L’obiettivo era tenere viva la partita fino all’ultimo e cercare di non subire gol. Sul primo gol preso è stata una nostra ingenuità, avremmo potuto concludere il primo tempo 0-0. Attaccare contro la Juventus è davvero dura, quando si chiudono non riesci a trovare varchi, ma complimenti a loro. Oggi però ho avuto la conferma che possiamo assolutamente giocarci le nostre chances per l’obiettivo in campionato”.
Infine alcune parole sugli obiettivi della squadra in questo finale di stagione: “Ne ho parlato con i ragazzi, che sono un po’ dispiaciuti. Dobbiamo concentrarci sul campionato, perché ci sono 18 punti a disposizione e galleggiamo in quelle posizioni fin dall’inizio della stagione. Dobbiamo farne tanti, il più possibile, poi vedremo dove saremo alla fine”.
This post was last modified on 21 Aprile 2022
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…