La partita di ieri sera tra Milan e Inter, valida per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia, è stata caratterizzata da delle polemiche. La partita si è conclusa con la vittoria dei nerazzurri per 3-0, ma al Milan è stato annullato un gol.
Si tratta della rete annullata a Bennacer, che poteva valere il momentaneo 2-1 e consentiva ai rossoneri di riaprire i giochi dopo la doppietta di Lautaro Martinez nel primo tempo. Invece, l’arbitro Mariani ha annullato il gol dopo aver consultato il Var.
A spingere la sala Var, diretta da Mazzoleni, verso l’annullamento del gol è stato una deviazione in area di rigore del difensore rossonero Pierre Kalulu. L’interpretazione della sala Var è stata la seguente: vista l’azione dall’alto, Kalulu sembra evitare la sfera per deviarla in porta, mentre da bordo campo è possibile vedere Handanovic che si sporge alla propria sinistra per vedere il pallone.
Questo comportamento ha spinto Mariani ad annullare il gol per fuorigioco di Kalulu. L’interpretazione del direttore di gara di Inter-Milan è stata promossa dai vertici arbitrali, che hanno ritenuto giusta la decisione. Lo riporta Sport Mediaset.
Juri Modugno
This post was last modified on 20 Aprile 2022
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…