Mattia De Sciglio difensore della Juventus e della nazionale si è raccontato in una lunga intervista a L’Equipe. L’ex Milan ha parlato della stagione della Juventus e della delusione sulla mancata qualificazione al Mondiale.
Sul suo passaggio al Lione la scorsa stagione, De Sciglio ha detto: “Mi è piaciuta molta, è una scelta che farei mille volte, che mi ha permesso di confrontarmi con un altro tipo di cultura. Ho scoperto un calcio più veloce, dove anche le piccole squadre giocano senza limitarsi a difendere. Anche più fisico. Mi ha permesso di acquisire più fiducia nelle mie capacità“. Sulla stagione che sta vivendo alla Juventus: “Se non avessimo perso stupidamente punti, oggi saremmo in lizza per il titolo. L’eliminazione negli ottavi di finale di Champions contro il Villarreal è stata una grande delusione, ma non abbiamo sottovalutato il nostro avversario. Gli obiettivi ora sono la Coppa Italia e un posto in Champions League“.
Per quanto riguarda la mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali in Qatar, queste le parole di De Sciglio: “È successo quello che può succedere in una partita a eliminazione diretta. Non importa il livello dell’avversario, può giocarsi tutto su un episodio. Ero in panchina, ho visto che siamo stati ingannati dal nervosismo nel corso dei minuti. Detto questo, non credo che il calcio italiano abbia sofferto un ridimensionamento, non avremmo vinto l’Europeo altrimenti. Non è stata una parentesi, siamo rimasti imbattuti più di 30 partite. Se avessimo avuto un po’ più di fortuna durante le qualificazioni, ad esempio contro la Svizzera, oggi non saremmo qui a parlare di tutto questo“.
This post was last modified on 19 Aprile 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…