Pioli%3A+%26%238220%3BValutiamo+Calabria+e+Romagnoli.+Krunic%3F+Fondamentale+per+un+motivo%26%238221%3B.
rompipalloneit
/2022/04/18/pioli-valutiamo-calabria-e-romagnoli-krunic-fondamentale-per-un-motivo/amp/
News sul Calcio

Pioli: “Valutiamo Calabria e Romagnoli. Krunic? Fondamentale per un motivo”.

Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Pioli pre derby in programma domani sera a San Siro. L’allenatore rossonero ha innanzitutto fatto il punto sugli infortunati:

Calabria ieri aveva ancora qualche difficoltà, oggi dovrebbe allenarsi e spero di averlo a disposizione. Per Romagnoli oggi sarà decisivo come allenamento, ancora non è mai tornato in gruppo. Gabbia qualche problemino l’aveva dopo il match, ma per domani starà bene”.

Successivamente Pioli ha aggiunto:

“Noi tutte le esperienze passate positive e negative le teniamo, siamo più consapevoli per quello ora. Le partite con l’Inter sono molto equilibrate e difficili, domani potranno essere i particolari a fare la differenza, serviranno attenzione e lucidità tutto il tempo. Dovremo essere molto bravi a leggere la partita, si accelera e rallenta, ormai i miei giocatori conoscono le situazioni. L’Inter in campo aperto può essere un avversario molto pericoloso. Dipenderà dai momenti della partita.

La squadra è attenta, concentrata e motivata, vogliamo confermare ciò che stiamo facendo. La partita d’andata abbiamo giocato bene, tra le migliori fatte con l’Inter, ma domani è un’altra gara: serviranno attenzione, lucidità e determinazione. Dobbiamo fare il massimo per superare la scorsa stagione, la finale di Coppa Italia già è un obiettivo superiore rispetto alla passata. Che poi l’avversario sia l’Inter, rende tutto più eccitante, ma noi dobbiamo superare noi stessi.

Pioli Inter Milan

Non prendere gol è molto importante, mi sorprende un po’ perché noi spesso ci prendiamo rischi ecco. La crescita della squadra, tutta, è stata molto importante. Dobbiamo continuare con questi atteggiamenti, l’attenzione, applicazione, intensità e compattezza dovranno essere di alto livello. Il gol iniziale col Genoa, avevamo solo due giocatori in area. Bene il passaggio di Gabbia a Kalulu e il cross, poi gli attaccanti hanno attaccato la porta, siamo stati veloci. Conta il numero, ma soprattutto la velocità della giocata e della palla trasmessa, dobbiamo puntare su quello domani sera. Più la palla sia muove velocemente, più l’avversario deve muoversi”.

Ha continuato parlando di Krunic:  

“La sua duttilità per un allenatore è una grande fortuna. Lui come altri, i giocatori intelligenti aiutano, sanno sempre cosa fare. Rade può fare tanti ruoli e ci può dare una mano anche domani sera”.

Infine parla anche di Saelemaekers

“Terzino domani? So che l’ha fatto in passato, con noi no. Non credo a inizio partita, in corso potrebbe anche essere una soluzione”.

Giuseppe Stigliani

This post was last modified on 18 Aprile 2022

redazione

Recent Posts

Caos Juventus, l’incidente surreale spiazza tutti: “È stato arrestato”

La Juventus è stata 'colpita' da quanto accaduto in casa sua a Torino: c'è stato…

23 Gennaio 2025

Idee chiare in casa Inter: Acerbi resta out, ma arriva la svolta in difesa

Nonostante l'ormai lungo stop di Francesco Acerbi, l'Inter continua a fare il proprio percorso: il…

23 Gennaio 2025

Milan, spunta un problema per Walker: ecco cosa manca ancora

Per il Milan spunta un 'problema' con Walker: manca ancora un fattore, un cavillo burocratico,…

23 Gennaio 2025

Napoli beffato, l’affare salta: Conte non lo avrà in rosa

Il Napoli sta lavorando con e per Antonio Conte per andare a prendere i rinforzi…

23 Gennaio 2025

Il Racing City Group Global vuole la Lucchese: presentata l’offerta

Il gruppo australiano è alla ricerca di un accordo per quanto riguarda l'acquisizione completa e…

23 Gennaio 2025

Chiesa torna in Serie A e in Nazionale: la destinazione

Il nome più gettonato delle ultime settimane era quello legato di Federico Chiesa, prima che…

22 Gennaio 2025