Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Pioli pre derby in programma domani sera a San Siro. L’allenatore rossonero ha innanzitutto fatto il punto sugli infortunati:
“Calabria ieri aveva ancora qualche difficoltà, oggi dovrebbe allenarsi e spero di averlo a disposizione. Per Romagnoli oggi sarà decisivo come allenamento, ancora non è mai tornato in gruppo. Gabbia qualche problemino l’aveva dopo il match, ma per domani starà bene”.
Successivamente Pioli ha aggiunto:
“Noi tutte le esperienze passate positive e negative le teniamo, siamo più consapevoli per quello ora. Le partite con l’Inter sono molto equilibrate e difficili, domani potranno essere i particolari a fare la differenza, serviranno attenzione e lucidità tutto il tempo. Dovremo essere molto bravi a leggere la partita, si accelera e rallenta, ormai i miei giocatori conoscono le situazioni. L’Inter in campo aperto può essere un avversario molto pericoloso. Dipenderà dai momenti della partita.
La squadra è attenta, concentrata e motivata, vogliamo confermare ciò che stiamo facendo. La partita d’andata abbiamo giocato bene, tra le migliori fatte con l’Inter, ma domani è un’altra gara: serviranno attenzione, lucidità e determinazione. Dobbiamo fare il massimo per superare la scorsa stagione, la finale di Coppa Italia già è un obiettivo superiore rispetto alla passata. Che poi l’avversario sia l’Inter, rende tutto più eccitante, ma noi dobbiamo superare noi stessi.
Non prendere gol è molto importante, mi sorprende un po’ perché noi spesso ci prendiamo rischi ecco. La crescita della squadra, tutta, è stata molto importante. Dobbiamo continuare con questi atteggiamenti, l’attenzione, applicazione, intensità e compattezza dovranno essere di alto livello. Il gol iniziale col Genoa, avevamo solo due giocatori in area. Bene il passaggio di Gabbia a Kalulu e il cross, poi gli attaccanti hanno attaccato la porta, siamo stati veloci. Conta il numero, ma soprattutto la velocità della giocata e della palla trasmessa, dobbiamo puntare su quello domani sera. Più la palla sia muove velocemente, più l’avversario deve muoversi”.
Ha continuato parlando di Krunic:
“La sua duttilità per un allenatore è una grande fortuna. Lui come altri, i giocatori intelligenti aiutano, sanno sempre cosa fare. Rade può fare tanti ruoli e ci può dare una mano anche domani sera”.
Infine parla anche di Saelemaekers:
“Terzino domani? So che l’ha fatto in passato, con noi no. Non credo a inizio partita, in corso potrebbe anche essere una soluzione”.
Giuseppe Stigliani
This post was last modified on 18 Aprile 2022
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…