Francesco Totti, ex capitano della Roma (ex solo sul campo ma non nel cuore dei tifosi romanisti e non), in una lunga intervista con Andrea Di Caro per La Gazzetta dello Sport ha affrontato il tema del ritiro di Zlatan Ibrahimovic.
Il ”pupone” raccomanda al centravanti rossonero di capire se è il caso di continuare a giocare per poco a partita, ricordando sia i dolori fisici e psicologici che ha dovuto sopportare nell’ultima sua stagione.
Ma nonostante il ricordo di quell’ultima stagione non fa un paragone totale con quella corrente di Ibra ma dice: ”Da quel che mi sembra dall’esterno la sua voglia di stare in campo è forte come quella del Milan di averlo ancora a disposizione”.
Inoltre consiglia al giocatore svedese di non accettare subito un ruolo da dirigente, se offerto, nella società rossonera ma di farsi dire due cose importanti: ”cosa devo fare e con chi devo farlo”.
Infatti Totti ha parlato dei suoi primi tempi da dirigente della Roma dove ha trovato varie difficoltà poiché spesso vi erano visioni differenti del calcio da parte sua e dei vari altri esperti di marketing, economia, etc… che ”il campo non l’hanno mai calcato”.
Infine augura al centravanti di poter esultare dopo vari goal nella parte finale della stagione ma lo raccomanda di ascoltare il proprio corpo per la decisione finale.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 14 Aprile 2022
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…
Claudio Marchisio è intervenuto alla presentazione della Kings League, format calcistico a 7 che sta…
L'Inter è sempre più vicina a perdere il calciatore, il Milan può chiudere l'affare già…