ROME, ITALY - APRIL 10: Carles Perez with his teammate Rick Karsdorp of AS Roma celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between AS Roma and US Salernitana at Stadio Olimpico on April 10, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il fantasista spagnolo della Roma Carles Pérez, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo AS parlando del suo ruolo nella squadra, del suo rapporto con Mourinho e di quanto si aspetta dal futuro.
Inizia con un riferimento alla stagione difficile e soprattutto al gol realizzato nell’ultima partita contro la Salernitana: “È vero che è una stagione difficile a causa della mancanza di minuti, ma come ho detto dopo la partita contro la Salernitana, bisogna approfittare dei momenti. L’importante è lavorare e aspettare l’opportunità. Ora ci sono partite importanti e dopo il gol dell’altro giorno, ho dimostrato che ci sono e che voglio essere importante“.
Passa poi alle parole di elogio che Mourinho ha speso per lui in conferenza stampa e a cosa significa essere allenato da uno come lui: “Parole del genere da parte di un allenatore di quel calibro sono molto motivanti. Quando sei un bambino sogni di essere allenato da persone come lui o Guardiola, allenatori di alto livello. E nonostante questo, è molto vicino. Dopo un anno di lavoro con lui capisco la sua filosofia, la sua richiesta, so com’è e cosa vuole. Mi ha fatto migliorare come giocatore e nonostante giochi meno, mi incoraggia, mi dà consigli e mi ha reso mentalmente più forte”.
Sulla preferenza tra qualificarsi in Champions League o vincere la Conference League, lo spagnolo risponde: “Se ci qualifichiamo per la Champions, vuol dire che avremmo fatto grandi cose. La Conference League, però, è un trofeo nuovo ed è pur sempre un titolo per i tifosi, che lo avrebbero per tutta la storia. Giovedì il pubblico ci darà una grande spinta”.
E infine, riguardo alla partita contro il Bodø/Glimt: “Il 6-1 è stata una partita complicata per molti aspetti, tra tempo e campo sintetico. Sono cose che capitano una volta sola nella vita e bisogna voltare pagina. Il modo migliore per rimediare è vincere e qualificarsi in semifinale”.
This post was last modified on 13 Aprile 2022
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…