Domani pomeriggio, alle ore 18:45, l’Atalanta scenderà in campo al Gewiss Stadium per disputare la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia. All’andata, la partita è terminata 1-1, quindi il risultato è ancora tutto da decidere. Tuttavia, i bergamaschi hanno a favore il fattore campo.
Il tecnico dei Tori Rossi, Domenico Tedesco, ha presentato la sfida di domani parlando in maniera molto positiva dell’Atalanta. A tal proposito, Tedesco ha affermato: “Loro sono comunque in un buon momento. Qui hanno giocato bene, hanno avuto tante occasioni, ad esempio Pasalic ha colpito il palo”.
Poi, il tecnico tedesco continua così: “In Serie A le altre squadre sanno come affrontarla, ormai conoscono il modo di giocare dell’Atalanta, poi in Italia c’è molta copertura del campo, qui in Germania c’è una marcatura a zona. Per quello c’è questa differenza di rendimento. Noi comunque dobbiamo fornire una prestazione al top. All’andata abbiamo sbagliato troppo, sia nella costruzione del gioco sia nelle ripartenze e nell’ultimo passaggio”.
Tedesco, però, è fiducioso nella sua squadra, poiché anche il Lipsia sta vivendo un buon momento di forma e partirà per Bergamo con tutti gli effettivi a disposizione, ad eccezione di Haidara.
Juri Modugno
This post was last modified on 13 Aprile 2022
Arriva la bella notizia in casa Juventus: il giocatore vuole vestire la maglia bianconera. E…
Il nuovo anno si apre con un innesto a sorpresa per l'Inter: blitz per l'attaccante…
Tomori verso i bianconeri, i dettagli dell'accordo con il Milan: la carta vincente in uno…
Intreccio intrigante di mercato che riguarda Santiago Castro e i nerazzurri, i campioni d'Italia bruciati…
Zirkzee in dirittura d'arrivo per i bianconeri: c'è un particolare che mette in discesa l'acquisto…
Novità calciomercato, Skriniar lascia il PSG ma ad aspettarlo non c'è la Juventus: affare in…