ROME, ITALY - DECEMBER 02: FIGC President Gabriele Gravina attends the Italian Football Federation (FIGC) press conference at Campidoglio Palace on December 2, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
La FIGC di Nuoro ha espresso parole critiche nei confronti del match che ha visto scontrare il Fanum Orosei e La Caletta, due squadre locali. Il risultato è terminato 40-0 per i padroni di casa e non si sono fatte attendere le polemiche.
La squadra ospite si è presentata in 10, e lo scandalo sorge anche per il fatto che erano tenuti a fronteggiare ragazzi di due anni più grandi. “Non si può accettare una cosa del genere. Si aprono le scuole di calcio, si organizzano i tornei giovanili per educare i giovani al rispetto. Non per umiliarli. Dovranno dare spiegazioni convincenti per evitare pesanti provvedimenti. È gravissimo quello che è successo, va contro la normalità del calcio. Lo sport a questo livello deve andare oltre il risultato, va vissuto in modo ludico. Su questa storia è necessario fare chiarezza”
Questo è l’ultimo degli episodi in cui si parla di “goleade umilianti” tra i dilettanti, in cui il dibattito rimane sempre aperto. Chi sostiene che sia giusto continuare fino al triplice fischio, e chi sia meglio fermarsi per, appunto, non demoralizzare i ragazzi.
Edoardo Crico
This post was last modified on 12 Aprile 2022
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…