La Juventus vuole ricostruire un nuovo ciclo vincente. Il primo passo è stato il ritorno di Massimiliano Allegri alla guida tecnica. Il passo successivo è la ricostruzione della rosa. Da questo punto di vista sono emerse le prime certezze: Paulo Dybala a fine stagione lascerà il club a parametro zero. Dall’altro lato, la dirigenza ha intenzione di voler tenere il più a lungo possibile due giocatori.
Si tratta di Matthijs de Ligt e Dusan Vlahovic. Il difensore olandese, classe ’99, è stato acquistato dalla Juve nell’estate del 2019 e sta disputando la sua terza stagione in maglia bianconera. Dopo un inizio un po’ difficile, l’ex capitano dell’Ajax è riuscito subito a prendere le redini del reparto arretrato, riuscendo a non far rimpiangere Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Secondo diverse voci, de Ligt potrebbe lasciare la Continassa il prossimo anno, ma la dirigenza juventina e lo stesso Allegri non sembrano volerlo cedere.
L’attaccante serbo, invece, è approdato in bianconero durante l’ultima sessione di calciomercato ed in pochi mesi ha conquistato tutto l’ambiente juventino. Fino ad ora il numero 7 della Juventus ha realizzato sei reti in tredici partite, l’ultima delle quali nella partita di ieri sera contro il Cagliari.
Proprio la vittoria esterna in terra sarda è avvenuta grazie ai sigilli di de Ligt e Vlahovic, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa ad opera dell’italo-brasiliano Joao Pedro. Entrambi sono delle certezze assolute nell’organico bianconero, ed anche Allegri sembra essersi convinto a voler puntare su di loro per la rinascita della Vecchia Signora.
Juri Modugno
This post was last modified on 10 Aprile 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…