Juventus' Italian head coach Massimiliano Allegri looks on during the Italian Serie A football match between Sampdoria and Juventus on March 12, 2022 at the Luigi-Ferraris stadium in Genoa, Liguria. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus vuole ricostruire un nuovo ciclo vincente. Il primo passo è stato il ritorno di Massimiliano Allegri alla guida tecnica. Il passo successivo è la ricostruzione della rosa. Da questo punto di vista sono emerse le prime certezze: Paulo Dybala a fine stagione lascerà il club a parametro zero. Dall’altro lato, la dirigenza ha intenzione di voler tenere il più a lungo possibile due giocatori.
Si tratta di Matthijs de Ligt e Dusan Vlahovic. Il difensore olandese, classe ’99, è stato acquistato dalla Juve nell’estate del 2019 e sta disputando la sua terza stagione in maglia bianconera. Dopo un inizio un po’ difficile, l’ex capitano dell’Ajax è riuscito subito a prendere le redini del reparto arretrato, riuscendo a non far rimpiangere Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Secondo diverse voci, de Ligt potrebbe lasciare la Continassa il prossimo anno, ma la dirigenza juventina e lo stesso Allegri non sembrano volerlo cedere.
L’attaccante serbo, invece, è approdato in bianconero durante l’ultima sessione di calciomercato ed in pochi mesi ha conquistato tutto l’ambiente juventino. Fino ad ora il numero 7 della Juventus ha realizzato sei reti in tredici partite, l’ultima delle quali nella partita di ieri sera contro il Cagliari.
Proprio la vittoria esterna in terra sarda è avvenuta grazie ai sigilli di de Ligt e Vlahovic, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa ad opera dell’italo-brasiliano Joao Pedro. Entrambi sono delle certezze assolute nell’organico bianconero, ed anche Allegri sembra essersi convinto a voler puntare su di loro per la rinascita della Vecchia Signora.
Juri Modugno
This post was last modified on 10 Aprile 2022 10:12
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…