Ultimo aggiornamento 8 Aprile 2022 15:42 di redazione
Il weekend tanto atteso è arrivato, ebbene si, domenica 10 aprile, la Premier League trasmetterà il Big match che vede coinvolte le prime due squadre in classifica: Manchester City e Liverpool.
Questa gara, per le due squadre inglesi, sarà come giocare una vera e propria finale, dal momento che in classifica contano solamente un punto di differenza.
In merito a questa importantissima gara, l’allenatore dei The Reds, Jürgen Klopp, ha rilasciato delle considerazioni in merito alla sfida.
“Bisogna averne il massimo rispetto“ ci tiene a precisare il tecnico, “Non c’è alcun timore nei miei ragazzi. Dopo la partita a Lisbona, sono stati subito chiari ‘Ora è il momento del City’. Saremo preparati”. Infatti il Liverpool è reduce dalla vittoria contro il Benfica, 3 goal che sicuramente rendono la strada verso la semifinale di Champions League tutta in discesa per i Reds.
Klopp si è espresso anche sul suo “rivale” Pep Guardiola.
“Pep è il miglior allenatore del mondo. Penso che possiamo essere tutti d’accordo su questo e se qualcuno ne dubita non so come succeda“. Dunque solo parole di stima e rispetto per il ct dei The Citizens.
“Ci siamo spinti l’un l’altro a punteggi incredibili. Non avrei mai pensato che questo genere di cose fosse possibile, soprattutto non in questo campionato. La costanza che entrambe le squadre hanno mostrato in quel periodo è stata assolutamente pazzesca”.
Dunque sarà una sfida che ci regalerà grandi emozioni e sicuramente vedremo prestazioni incredibili da entrambe le parti, ma chi riuscirà ad imporsi al primo posto? Dovremo aspettare il fischio finale di domenica sera per scoprirlo.
Tatiana Digirolamo