Ultimo aggiornamento 6 Aprile 2022 9:14 di redazione
Quella di Zaniolo, sarà un’estate movimentata. Il rinnovo di contratto con la Roma – in scadenza nel 2024 – che fatica a decollare e un rapporto non idilliaco con José Mourinho, potrebbero portare ad un suo trasferimento durante la prossima sessione di calciomercato.
Su di lui, si sa, è forte l’interesse della Juventus. I bianconeri dovranno sostituire il partente Paulo Dybala e vedono nel classe ’99 originario di Massa il profilo ideale per rimpiazzare l’argentino. Ma nulla è scontato. Arrivabene, Nedved e Cherubini dovranno stare attenti a possibili interessamenti di altre squadre per il trequartista della Roma.
Secondo il Corriere dello Sport, nella corsa a Zaniolo si sarebbe aggiunto il Napoli. La squadra di ADL, dal prossimo 1 luglio sarà orfana di Lorenzo Insigne: è in atto dunque una fitta programmazione sportiva che permetta agli azzurri di non rimpiangere il proprio capitano.
Il costo del cartellino, secondo la dirigenza della Roma, si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Il prezzo da garantire agli uomini di Trigoria è l’unico vero scoglio per i partenopei, i quali non avrebbero problemi per l’ingaggio di Nicolò. Il 22 giallorosso, infatti, percepisce 2 milioni di euro annui; cifra consona ai parametri economici del Napoli. Zaniolo, inoltre, in azzurro ritroverebbe mister Spalletti: l’uomo che l’ha lanciato nel calcio che conta e che oggi vorrebbe riabbracciarlo.
Sarà dunque una corsa a due quella per Zaniolo, destinato ad essere il pezzo pregiato del prossimo calciomercato italiano.
Alessandro Maurizio Polo