Lo storico preparatore atletico di Diego Armando Maradona, Fernando Signorini, facente parte del suo entourage tecnico ai Mondiali in Sudrafrica nel 2010, ha commentato, in vista della Coppa del Mondo in Qatar 2022, che la Nazionale Argentina non lo entusiasma.
Come riporta il sito El Destape, che a sua volta cita Télam, agezia di stampa nazionale argentina, Signorini ha dichiarato: “Preferisco non essere ipocrita ed essere sincero, questa Nazionale argentina non mi entusiasma. Non ci sono selezioni che mi entusiasmano. Ho visto un calcio totalmente diverso, perché anche la società era diversa. Non vedo i lampi artistici che ho visto in passato. Il calcio di prima era diverso e migliore. Quello che ho visto, non lo vedremo più”.
E continua: “Mi costa molto parlare di questo Mondiale. Non mi interessa un Mondiale in queste condizioni: si giocherà su campi innaffiati dal sangue di 7000 lavoratori morti. Questa gente umile è umile come la maggior parte dei padri dei giocatori di Argentina, Sudamerica o Asia”.
Signorini soprattutto si meraviglia e critica il silenzio dei giocatori argentini, che non si può continuare a sopportare: “Il giocatore di oggi è frivolo, lo vogliono stupido e più è stupido, meglio è”.
L’accusa si riferisce ad un’analisi riportata dal Guardian già nel 2021: la morte, in 10 anni, di migliaia e migliaia di lavoratori immigrati, durante la costruzione degli stadi di calcio in Qatar. Una media di 12 vittime a settimana pagata per ospitare, per la prima volta in un paese arabo, la finale dei Mondiali di calcio.
This post was last modified on 6 Aprile 2022 20:37
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…