VALENCIA, SPAIN - FEBRUARY 22: Florenitno Perez, president of Real Madrid prior the Liga match between Levante UD and Real Madrid CF at Ciutat de Valencia on February 22, 2020 in Valencia, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
La tanto discussa idea della Superlega potrebbe, adesso, davvero prendere realtà, ma non in Europa.
Stando alle notizie raccolte dalla redazione di TUTTOmercatoWEB.com, l’AFC, ovvero la Confederazione Asiatica di Calcio, starebbe pensando di creare una competizione che coinvolga le nazioni più evolute ovvero Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Uzbekistan, Australia, Cina, Corea del Sud e Giappone.
L’IDEA
I premi in palio sarebbero praticamente doppi rispetto alla massima competizione in Europa che è la Champions League, creando così una disparità tra le incluse e le escluse dal progetto.
L’ipotesi, dopo l’esclusione dalla UEFA, sarebbe quello di creare una sorta di alleanza tra Russia e Iran per la nascita di una gara parallela alla Superlega.
This post was last modified on 6 Aprile 2022 0:09
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…