MILAN, ITALY - NOVEMBER 24: FC Shakhtar Donetsk head coach Roberto De Zerbi looks on before the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and Shakhtar Donetsk at Giuseppe Meazza Stadium on November 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il calcio oltre la guerra: questa la volontà dello Shakhtar Donetsk. La squadra disputerà a Istanbul una serie di amichevoli pro beneficenza a favore della popolazione ucraina. Il torneo inizierà il 13 aprile con la sfida tra Shakhtar e Besiktas. Il 19 aprile è in programma la seconda partita tra gli uomini di De Zerbi e il Fenerbahce. Ancora da stabilire invece le date dei match contro Siviglia, Hajduk Spalato, Paris Saint-Germain e Lazio.
Questa iniziativa permetterà inoltre ai giocatori della società ucraina di tornare ad allenarsi e giocare insieme, e questo è il sollievo maggiore per De Zerbi: “Vogliamo riabbracciare i nostri ragazzi: avevo promesso loro che avremmo fatto qualcosa per aiutarli se avessimo potuto. Per me è importante portarli fuori da là a fare quello che sanno e quella che è la loro vita. Lo facciamo solo per i giocatori e per i dipendenti“.
This post was last modified on 6 Aprile 2022
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…