ZURICH, SWITZERLAND - MAY 20: FIFA President Gianni Infantino during the 71st FIFA Virtual Congress & Council meeting at the Home of FIFA on May 20, 2021 in Zurich, Switzerland. (Photo by Pool/Getty Images)
La tecnologia sempre più al centro del mondo del calcio. Dopo l’introduzione negli scorsi anni della Goal Line Technology e del VAR infatti, la FIFA sta cercando altre novità che rendano più spettacolare e meno spezzettato il corso di una partita. Allo studio del Consiglio FIFA in vista del Mondiale in Qatar ci sono il fuorigioco automatico e il tempo effettivo.
Le possibili novità sono state annunciate dal presidente Gianni Infantino in un’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport. Il tempo effettivo consisterebbe in un sostanzioso allungamento del recupero, con match che durerebbero anche più di 100 minuti in totale. Per quanto riguarda invece il fuorigioco automatico, voluto da Arsene Wenger, consisterebbe in una segnalazione immediata all’arbitro da parte di un orologio simile a quello della Goal Line Technology.
This post was last modified on 5 Aprile 2022 15:40
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…