ZURICH, SWITZERLAND - DECEMBER 07: FIFA President Gianni Infantino at the UEFA preliminary draw for the FIFA World Cup, WM, Weltmeisterschaft, Fussball 2022 at the Hallenstadion on December 7, 2020 in Zurich, Switzerland. Photo by FIFA/foto-net *** ZURICH, SWITZERLAND DECEMBER 07 FIFA President Gianni Infantino at the UEFA preliminary draw for the FIFA World Cup 2022 at the Hallenstadion on December 7, 2020 in Zurich, Switzerland Photo by FIFA foto net
Ieri 31 marzo si è tenuto a Doha il congresso FIFA. Tra gli argomenti all’ordine del giorno la possibilità di disputare il Mondiale ogni due anni. A tal proposito il presidente FIFA Gianni Infantino si è espresso così: “Il nostro obiettivo è organizzare competizioni internazionali aperte a tutti. Portano progresso. Da questo punto di vista voglio chiarire una cosa, in merito alle discussioni sul Mondiale biennale. Voglio specificare che la FIFA non ha previsto un Mondiale biennale”.
Infantino ha poi continuato, annunciando che per ora la FIFA sta solo studiando la fattibilità dell’opzione: “Il processo è chiaro: il congresso FIFA ha chiesto uno studio di fattibilità. E abbiamo fatto questo, ma non l’abbiamo proposto noi. Abbiamo concluso che è fattibile, ma poi inizia la prossima fase, quella delle consultazioni, della ricerca di accordi e di compromessi. Sono tutti presenti qui, lavoriamo insieme, cercando di trovare la soluzione migliore per tutti. I grandi vogliono diventare sempre più grandi, i piccoli devono crescere allo stesso modo. Bisogna trovare un bilanciamento e un equilibrio con tutti, partendo dai club. E penso che ci siano modi di trovare accordi e compromessi”.
This post was last modified on 31 Marzo 2022
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…