L’Algeria non andrà ai mondiali in Qatar. La nazionale trainata da Mahrez, dopo aver vinto 0-1 l’andata contro il Camerun, ha perso il ritorno in casa, ai tempi supplementari.
La partita è stata condizionata da numerosi episodi arbitrali dubbi, dai due gol annullati ai padroni di casa, uno nei tempi regolamentari e uno nei tempi supplementari, a scelte che hanno fatto aumentare le polemiche della federazione algerina.
Con una nota ufficiale, l’Algeria ha chiarito che la questione non finisce qui, e che faranno tutto ciò che è possibile per avere giustizia, dal rigiocare la partita al far aprire un’indagine sull’arbitraggio.
“La federazione di calcio algerina ha presentato alla FIFA un appello contro lo scandaloso arbitraggio che ha falsificato il risultato della diga di ritorno Algeria-Camerun. La FAF è determinata ad utilizzare tutte le strade legalmente consentite per ripristinare i propri diritti e ripetere l’incontro in condizioni che garantiscano l’onestà e la parzialità dell’arbitraggio. La FAF chiede anche l’apertura di un’indagine da parte degli organi FIFA per far luce sull’arbitraggio della partita Algeria-Camerun“.
This post was last modified on 31 Marzo 2022
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…
Esonero in Serie A, il presidente vicino alla svolta: il nome di Tudor in pole…
L'arrivo di Alberto Costa non arresta il passo della Juve, che insegue due difensori per…
L'ultima notizia di calciomercato giunge in casa Lazio, con il Chelsea che segue attentamente un…