MILAN, ITALY - OCTOBER 04: Presenter Camila Raznovich talks with the President of FIGC Gabriele Gravina and Lapo Elkann at the unveiling of the FIGC new institutional logo at Garage Italia on October 04, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)
Le squadre di Serie A non potranno tesserare calciatori provenienti da Russia e Ucraina prima dell’inizio della sessione estiva di calciomercato.
Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, il campionato italiano avrebbe infatti deciso di non allinearsi alle decisioni di FIFA e UEFA. Dopo l’inizio del conflitto, la confederazione mondiale ha infatti deciso di permette ai club di tesserare fino a due calciatori stranieri provenienti dai due Paesi al centro dell’invasione.
Decisione accolta favorevolmente anche dalla FIFA che però necessita dell’adesione delle singole federazioni e delle leghe. L’approvazione della FIGC è arrivata subito, mentre la Lega Calcio è di diverso avviso.
Si tratterebbe di motivazioni di natura sportiva. L’intento è quello di non alterare la competitività della Serie A a una manciata di giornate dalla fine.
Anche la Premier League ha deciso non consentire il tesseramento di calciatori provenienti da Ucraina o Russia, mentre la Liga spagnola permetterà ai club di tesserare nuovi calciatori.
This post was last modified on 23 Marzo 2022 20:02
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…