Pierre Kalulu è passato nel giro di pochi mesi da gregario a titolare inamovibile della difesa rossonera, il giovane difensore francese ha conquistato la fiducia di Pioli e di tutto l’ambiente attraverso una serie di prestazioni d’altissimo livello.
Prestazioni che l’hanno designato come partner ideale di Tomori nel muro difensivo rossonero. Oggi Kalulu si è raccontato, in una bella intervista, ai microfoni di Bein Sport.
Tantissimi i temi toccati nel corso dell’intervista: dall’orgoglio di giocare in un club prestigioso come il Milan al rapporto con un gigante del calcio come Ibra, queste le sue parole:
-La scelta del Milan:
“Venire ad un club come il Milan era ciò per cui già lavoravo, tant’è che sono venuto per il prestigio del club e per mostrare quello che sto mostrando adesso sul campo.”
-Sul ruolo:
“In questa stagione ho giocato in diverse posizioni, mi trovo a mio agio a giocare a destra ma ultimamente, visto in modo in cui giochiamo mi piace giocare anche come centrale”.
-Sulle difficoltà iniziali:
“Il cambiamento più grande quando arrivi in questo tipo di club è che puoi sbagliare la prima volta ma non la seconda poi devi cercare di adattarti al loro stile di gioco e farlo con giocatori di questa qualità è più facile”.
-Sul rapporto con Ibra:
“Francamente da quando sono arrivato anche essendo uno sconosciuto è sempre stato accomodante nei miei confronti, dà molti consigli e si è anche interessato alla mia vita personale al di là del calcio e sono rimasto particolarmente sorpreso da ciò. In campo e in allenamento è molto pretenzioso ma è normale che sia così. Ma da compagno di squadra è importante quello che in ogni caso è riuscito a trasmettermi”.
-Sugli allenamenti:
“Onestamente è vero che dal primo allenamento fino a direi i primi due mesi il fabbisogno di energie per allenarsi mi aveva impressionato, credevo di essere resistente e pronto fisicamente ma il livello delle sedute d’allenamento è un’altra cosa”.
This post was last modified on 21 Marzo 2022
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…
Esonero in Serie A, il presidente vicino alla svolta: il nome di Tudor in pole…
L'arrivo di Alberto Costa non arresta il passo della Juve, che insegue due difensori per…