Juve+fuori+dalla+Champions%2C+Sacchi%3A+%26%238220%3BAllegri%3F+Questo+non+%C3%A8+vero+calcio%21%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/03/17/juve-fuori-dalla-champions-sacchi-allegri-questo-non-e-vero-calcio/amp/
News sul Calcio

Juve fuori dalla Champions, Sacchi: “Allegri? Questo non è vero calcio!”

Nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore del Milan e della Nazionale Arrigo Sacchi ha commentato l’eliminazione della Juventus dalla Champions ad opera del Villarreal. Queste le sue parole:

La Juventus è stata sicuramente sfortunata. La traversa di Vlahovic è stata clamorosa e a conti fatti il risultato è esagerato, ma per arrivare lontano in Europa bisogna fare qualcosa di più e lo dico sia alla Juve sia al Villarreal. Ho visto una partita molto tattica, con poche emozioni. Sia la Juve sia il Villarreal, si vedeva lontano un miglio, pensavano prima di tutto a non prendere gol.”

Massimiliano Allegri, Juventus, Arrigo Sacchi

Sacchi si è successivamente soffermato sulla prestazione dei singoli e sul confronto tra i due tecnici, Massimiliano Allegri e Unay Emery: “Nel primo tempo Vlahovic e Morata avevano dimostrato di essere superiori ai difensori spagnoli. Sia in velocità sia nel gioco aereo. Mi aspettavo che nella ripresa si insistesse di più su questo aspetto. Allegri ed Emery? Si sono mossi da tattici, e tra i due tattici ha vinto Emery. Tutt’e due speravano in una ripartenza improvvisa, nel colpo di un singolo o in un calcio piazzato. Per me il calcio non è questo, sono convinto che sia stato fatto un passo indietro.”

Infine, una considerazione sul progetto Juventus e sul calcio italiano a livello europeo: “La Juventus non è una squadra di livello internazionale. I risultati e anche le prestazioni dicono questo. Quanti soldi sono stati spesi? Siamo sicuro che questo progetto vada bene? Adesso parlo in generale e penso a tutto il calcio italiano: vi pare normale che nelle squadre i calciatori stranieri siano il 70 per cento e gli italiani il 30 per cento? Le colpe sono di tutti, nessuno va escluso, ognuno ha le sue responsabilità. A me interessa trovare una via d’uscita al più presto, perché è fuori dalla logica che l’Italia non vinca la Champions dal 2010.”

This post was last modified on 17 Marzo 2022

Santo Romeo

Recent Posts

La società si sfoga pesantemente: “È ridicolo, perso 10 punti per gli arbitri!”

I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente…

23 Febbraio 2025

Juventus, Giuntoli allo scoperto: chiaro indizio su Kolo Muani e Veiga

I bianconeri sono alle prese con le situazioni in bilico dei vari acquisti in prestito:…

23 Febbraio 2025

Leao al capolinea col Milan: scambio col Liverpool

Il Liverpool alla carica per Rafa Leao, il Milan può approfittarne per uno scambio con…

23 Febbraio 2025

Affare Juventus dal Manchester United: lo ha chiesto Thiago Motta

Thiago Motta pensa alla Juventus del prossimo anno e ha una richiesta specifica: i bianconeri…

23 Febbraio 2025

Conte, segnali di addio: ha già in mente la prossima panchina

Rallenta il Napoli di Conte nella corsa scudetto, l'allenatore è contrariato: gli indizi sull'addio a…

23 Febbraio 2025

Grave infortunio per Kean: problemi agli occhi

Suona l'allarme per Moise Kean, sostituzione obbligata per l'attaccante alle prese con un infortunio piuttosto…

23 Febbraio 2025