Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo sport del governo Draghi, è intervenuta a Sky Sport 24 per parlare di diversi temi. Prima di tutto conferma che è pronta la deroga per aprire lo stadio Barbera di Palermo al 100% della capienza in occasione della sfida del 24 marzo tra l’Italia e la Macedonia del Nord decisiva per accedere alla finale degli spareggi per il Mondiale 2022 che si giocherà in Qatar nel prossimo mese di dicembre:
“Il 31 marzo ci sarà la fine dello stato di emergenza, con un’apertura verso il mondo dello sport e i suoi impianti al 100%. Italia-Macedonia si svolgerà prima per cui servirà una deroga di mia competenza. Gabriele Gravina si era interfacciato con me per Italia-Svizzera, in quel momento la situazione epidemiologica è precipitata e quindi non l’ho concessa, nei giorni scorsi Gravina ha inviato la richiesta a Speranza ma è di mia competenza. Se la situazione epidemiologica lo permetterà, valuterò la concessione.”
Il Mondiale è un’occasione per tutto il movimento calcistico italiano che da tempo chiede un aiuto al Governo. Vezzali ha confermato che presto si effettueranno interventi concreti: “Con Gravina, quando ci siamo visti a gennaio, abbiamo parlato di un tavolo istituzionale che richiedeva del tempo per essere formato e che verrà convocato la prossima settimana, in cui saranno rappresentati ministeri e altri organismi, ma non per parlare di ristori a pioggia, che non avrebbero senso, ma per adottare misure immediate per intervenire nei confronti del calcio e non solo per sostenere un sistema che era malato anche prima che il Covid si manifestasse“.
Chiara Dell’Orto
This post was last modified on 16 Marzo 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…