All’Allianz Stadium si giocherà il ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo il pareggio dell’andata all’Estadio de la Cerámica. Per il passaggio del turno e l’approdo ai quarti, la Juventus dovrà vincere contro un Villarreal che ha perso una sola delle ultime otto partite disputate ed è reduce da un 1-0 contro il Celta Vigo. Anche la Juve però è in ottima forma dal momento che non perde un match dal novembre del 2021.
Allegri potrà contare su Dybala e Chiellini, entrambi recuperati e in panchina, mentre sarà assente Alex Sandro per un fastidio al polpaccio. In attacco torna Vlahovic, autore del gol che sbloccò l’andata dopo un solo minuto, al suo fianco Morata.
Emery invece, a centrocampo opta per Trigueros, dato che Alberto Moreno, presente all’andata, è stato operato nei giorni scorsi al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. In attacco recupera Gerard Moreno, autore di undici gol in stagione e assente all’andata per infortunio, partirà dalla panchina e potrebbe scendere in campo a partita in corso. Dal 1′ giocheranno Lo Celso e Danjuma.
Di seguito le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata. All.: Allegri.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Aurier, Albiol, Pau Torres, Estupiñán,; Pino, Parejo, Capoue, Trigueros; Lo Celso, Danjuma. All.: Emery.
Chiara Dell’Orto
This post was last modified on 16 Marzo 2022
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…