SUNDERLAND, ENGLAND - NOVEMBER 27: Referee Kateryna Monzul during the FIFA Women's World Cup 2023 Qualifier group D match between England and Austria at Stadium of Light on November 27, 2021 in Sunderland, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Kateryna Monzul, arbitra ucraina, dirigerà una partita di Serie A femminile. Una scelta quella fatta dalla FIGC che nasconde al suo interno un forte messaggio di speranza per tutto il popolo ucraino.
Monzul tuttavia non arriverà in Italia solamente perché ucraina ma soprattutto per una questione meritocratica in quanto una delle migliori direttrici di gara.
L’arbitra ucraina ha già diretto, ad esempio, match di Europa League sia in ambito maschile che femminile.
La direttrice di gara, farà il suo esordio domenica in occasione della sfida tra Inter e Sampdoria valida per la Serie A femminile.
-Gravina, presidente FIGC:
”La famiglia del calcio europeo ha un cuore grande e quello italiano è in prima fila nell’aiutare la popolazione ucraina”.
-Trentalange, presidente AIA:
”Le porte dell’Associazione Italiana Arbitri sono sempre aperte per dare solidarietà e aiuto a chi vive momenti difficili siamo orgogliosi stavolta di dare ospitalità a Kateryna Monzul che viene da un territorio la cui popolazione sta vivendo una terribile guerra. Parliamo di una delle arbitre più famose del Mondo: un vero modello”.
–Andriy Pavelko, presidente Federcalcio Ucraina:
“Per l’Ucraina è estremamente importante che il suo calcio possa in qualche modo progredire anche in circostanze drammatiche. Kateryna è un arbitro eccezionale che merita appieno questa opportunità”.
This post was last modified on 15 Marzo 2022 19:36
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…