L’Italia del calcio cambia sponsor: niente più Puma. A renderlo noto la FIGC tramite un comunicato ufficiale questa mattina. La nuova partnership a lungo termine sarà con Adidas e inizierà da gennaio 2023. Dal prossimo anno così tutte le squadre azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) vestiranno Adidas.
Questo il commento del presidente federale Gabriele Gravina: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.
Queste invece le parole del CEO di Adidas, Kasper Rørsted: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”.
This post was last modified on 9 Marzo 2022
Anche Sergio Ramos tra i papabili per la difesa bianconera, dopo il grave infortunio di…
Napoli e Inter duellano e non solo sul campo. C'è un forte interesse degli azzurri…
Il Milan a lavoro per rinforzare la rosa nel mercato di gennaio. Un giocatore del…
Lorenzo Insigne rilascia una lunga intervista alla Repubblica e manda un messaggio importante anche al…
La Juventus sa che dovrà andare ad investire con il mercato di gennaio, così come…
Novità in casa Milan dove l'osservato speciale resta sempre Leao: Fonseca ora ha cambiato idea…