L’Italia del calcio cambia sponsor: dal 2023 nuova partnership

L’Italia del calcio cambia sponsor: niente più Puma. A renderlo noto la FIGC tramite un comunicato ufficiale questa mattina. La nuova partnership a lungo termine sarà con Adidas e inizierà da gennaio 2023. Dal prossimo anno così tutte le squadre azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) vestiranno Adidas.

Adidas Italia sponsor

Questo il commento del presidente federale Gabriele Gravina: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.

Queste invece le parole del CEO di Adidas, Kasper Rørsted: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”.

Gestione cookie