Ultimo aggiornamento 9 Marzo 2022 23:55 di Pasquale Giacometti
È successo di tutto al Bernabéu tra Real Madrid e Paris Saint-German.
L’applauso che i tifosi dei Blancos riservano alla stella del Paris, Kylian Mbappé, quest’ultimo che sblocca il risultato al 35′ ma il gol viene annullato per fuorigioco, per poi risegnare 4 minuti dopo portando avanti il suo club prima dell’intervallo.
Secondo tempo, rimonta Real Madrid. Al 61′ assistiamo a un errore clamoroso di Donnarumma che favorisce l’assist di Vinicius per Benzema: il Real pareggia per poi passare tra il 77′ e il 78′ in vantaggio. Tripletta di Benzema che passerà alla storia.
Diario As, importante quotidiano spagnolo che si occupa di sport, riporta le parole dell’eroe della serata. Benzema afferma: “Avevamo bisogno dei tifosi, vederli così; la vittoria è per loro. Il PSG è una grande squadra, ma abbiamo meritato“. Sull’importanza dei festeggiamenti, continua: “Abbiamo perso all’andata, abbiamo perso il primo tempo…stava diventando dura. Ma questa è una partita di Champions. Abbiamo iniziato bene, ma poi ci hanno segnato. La rimonta è stata possibile grazie alla forza mentale“.
Il goleador si espone anche sull’errore di Donnarumma: “Non è un errore, è pressione. Quando giochiamo sotto pressione, possiamo battere chiunque. Ogni partita è una finale per noi e oggi si è visto che il Real Madrid è vivo“.
Sul superamento del record di Di Stefano, il migliore di sempre del Real Madrid, Benzema conclude dicendosi “molto orgoglioso di superare questa leggenda. Ora, andiamo avanti!”.
Chiara Dell’Orto