GENOA, ITALY - DECEMBER 21: Andriy Shevchenko head coach of Genoa looks on before the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on December 21, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
L’ex pallone d’oro e oggi allenatore Andryi Shevchenko ha parlato del conflitto che interessa la sua Ucraina nei confronti della Russia ai microfoni di Dazn. L’ex centravanti del Milan ha poi fatto un appello diretto all’Italia chiedendo un aiuto.
“Credo che la nostra guerra la stiamo vincendo, stiamo dimostrando al mondo i nostri valori. Sentiamo il supporto dell’Europa e del mondo, al momento combattiamo per ideali molto più elevati della politica: lottiamo per la nostra terra. La mia famiglia è tutta a Kiev, nessuno lascia la città. La gente sta soffrendo, ha un dolore grandissimo. Ringrazio il mio presidente per il coraggio e lo spirito con il quale sta combattendo per il nostro futuro. Essere lontani da casa è molto difficile, adesso il mio compito è cercare di trovare i fondi per aiutare i miei concittadini. Siamo davanti ad una tragedia umana, ci sono ospedali bombardati, bambini e civili morti durante il sonno mentre erano nelle loro case”.
L’appello all’Italia: “Chiedo agli italiani un aiuto per trovare i fondi per il mio paese. In Ucraina manca il cibo, mancano le attrezzature mediche, serve tutto. Abbiamo bisogno di un supporto anche morale, che la gente ne parli, che si renda conto di quello che sta vivendo il mio paese. Dobbiamo manifestare finché non finisce tutto.
Dobbiamo opporci a questa catastrofe, in questo momento c’è un inferno in Ucraina. Il mondo dello sport sta dimostrando di essere dalla nostra parte, è già partita una raccolta fondi molto importante. In questo momento i canali ufficiali sono la croce rossa e quelli dell’ ambasciata. Ho parlato oggi con l’ambasciata italiana per organizzarci al meglio e raccogliere fondi. Faccio un appello al popolo italiano, aiutate la mia gente, aiutate l’Ucraina, ne abbiamo bisogno“.
This post was last modified on 7 Marzo 2022 11:15
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…