Ecco le parole dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa. Il tecnico parla dopo la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia. Ora i viola si preparano ad Affrontare l’imprevedibile Verona di Juric.
Juventus – “Penso che una partita come quella disputata contro la Juve debba lasciare tantissimo: abbiamo fatto una prestazione straordinaria. Noi alterniamo alti e bassi, sembriamo maturi ma poi facciamo prove non all’altezza. Ma da mercoledì portiamo via una prova di livello”.
Verona – “Domani affrontiamo un avversario con grande autostima, che ha un attaccante reduce da tre gol. È una squadra che sta facendo bene da 2-3 anni e ha abituato tutti a prestazioni di livello. Adesso è in grande fiducia e l’attacco della profondità è un’arma che sa sfruttare bene. Tudor sta facendo un grandissimo lavoro, sta dimostrando grande capacità. Complimenti a lui e al Verona”.
Gonzalez – “Gonzalez non ha giocato con la Juve perché ha avuto tre giorni di febbre e non si è mai allenato: ha dato disponibilità, si è allenato solamente oggi, per cui in otto giorni si è allenato solo una volta. Si è allenato solamente oggi, non era al massimo contro la Juventus ma ha resistito”.
Patek – “Piatek? Non è semplice segnare: ha avuto delle opportunità col Sassuolo, con la Juve dinanzi a De Ligt e Danilo non era facile. Anche l’Inter aveva un attacco in difficoltà e poi ieri si è sbloccata. A La Spezia Piatek si è fatto trovare pronto e ha fatto bene, ma quando uno dà il 100% si va oltre la singola partita in sé”.
Odriozola – “Non sarà a disposizione, nulla di particolare ma lo recupereremo settimana prossima”.
Sull’autogol di Venuti – “Domani Venuti sarà in campo. Sono contento che giochiamo subito perché avrà la possibilità di far vedere che è stato un piccolo incidente. Il pallone è uscito dalle mani di Terracciano ed è rimbalzato velocissimo su di lui. Avete visto quanto ci tiene a questa maglia, domani sarà chiamato a far vedere che è un giocatore di valore. È un episodio che non lo condizionerà, domani farà vedere quanto è bravo”.
Francesco Canu
This post was last modified on 5 Marzo 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…