AGGIORNAMENTO ORE 19.20 – Ora è anche ufficiale, Roman Abramovich ha deciso di mettere in vendita il Chelsea. Dopo le indiscrezioni di questa mattina, ora è arrivata la conferma con le parole dello stesso magnate russo.
“Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club – ha detto il patron tramite un comunicato apparso sul sito del Chelsea –. Ho preso la decisione di vendere il Club. Credo che questo sia nel migliore interesse della società, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del Club“.
ORE 12.10 – Il futuro del Chelsea è avvolto dall’incertezza dopo che è stato rivelato che il patron russo Roman Abramovich sta tagliando i suoi legami con il Regno Unito. Il parlamentare Chris Bryant ha dichiarato ieri che il magnate russo sta vendendo le sue case a Londra, con il club di Premier League che non ha negato la possibilità di una cessione.
In passato Abramovich ha resistito a più tentativi di acquistare il Chelsea, rifiutando addirittura offerte superiori ai 2 miliardi di sterline per i Campioni d’Europa. Ma l’invasione russa dell’Ucraina ha aperto le porte a potenziali acquirenti a causa della minaccia di sanzioni governative. Il miliardario svizzero Hansjorg Wyss, che vanta un patrimonio di 3,8 miliardi di sterline, ha affermato che gli è stata offerta la possibilità di acquistare il Chelsea e sarebbe interessato a investire: «Abramovich vuole sbarazzarsi rapidamente del Chelsea», ha detto l’86enne al giornale svizzero Blick. A riportarlo è Calcio e Finanza
This post was last modified on 2 Marzo 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…