Con una decisione congiunta arrivata nella giornata di ieri, FIFA e UEFA hanno estromesso le squadre russe dalle competizioni internazionali e la Nazionale dagli spareggi valevoli per l’accesso al Mondiale in Qatar.
La risposta della Federcalcio russa non si è fatta attendere: attraverso un comunicato ufficiale, la federazione ha espresso il suo punto di vista riguardo la decisione dei due organi calcistici e ha annunciato l’imminente ricorso.
IL COMUNICATO – «Riteniamo che questa decisione è una violazione di tutti gli standard e principi che regolano la competizione internazionale e sia contro l’etica della sportività e del fair play. È esplicitamente discriminatorio e ha un impatto su un numero enorme di atleti, allenatori e dirigenti di club e nazionali e, soprattutto, milioni di tifosi russi e internazionali, i cui interessi, sicuramente, dovrebbero essere la priorità per tutte le organizzazioni sportive internazionali. Azioni di questo tipo sono estremamente divisive per la comunità sportiva internazionale, che fino ad oggi ha sempre aderito ai principi di uguaglianza, rispetto reciproco e indipendenza dalla politica. Ci riserviamo il diritto di impugnare questa decisione della Fifa e della Uefa, ai sensi del diritto sportivo internazionale»
This post was last modified on 1 Marzo 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…