Giocare uno spareggio mondiale in Russia è quasi impensabile. Parola del presidente della Federcalcio svedese, Karl-Erik Nilsson, dopo l’invasione russa dell’Ucraina di questa mattina. La Svezia infatti giocherà la semifinale playoff contro la Repubblica Ceca e, in caso di vittoria e di contemporaneo successo della Russia sulla Polonia, incontrerà i russi a domicilio nella finale per accedere a Qatar 2022.
“La sensazione che abbiamo al risveglio questa mattina è che sia quasi impensabile che tra poche settimane giocheremo una partita di calcio in Russia. Come appare qui e ora, oggi, non c’è assolutamente alcun desiderio di giocare una partita di calcio in Russia“. Così Nilsson a Reuters.
“I pensieri vanno ai nostri amici in Ucraina per la situazione in cui si sono svegliati oggi: è terribile. Il calcio dovrebbe essere visto come qualcosa di meno importante nel mezzo di questo inferno. Dovremmo prenderci il nostro tempo e vedere quali azioni sono necessarie. Per il momento non vediamo l’ora che le armi vengano deposte e che la pace e la libertà nascano“.
Infine un commento sulla risposta alla situazione nel calcio: “È importante che le richieste provengano dall’Ucraina. Al momento hanno molto di più a cui pensare del calcio, ma un giorno arriverà un futuro e dobbiamo mostrare solidarietà ai nostri amici in giro per l’Europa”.
This post was last modified on 24 Febbraio 2022
Attraverso un comunicato ufficiale, la società di Claudio Lotito ha preso questa decisione in maniera…
Per Atalanta-Juventus novità per il top player: recupero lampo fondamentale per la squadra In un…
La Juventus guarda tra i blaugrana non soltanto per Araujo: rinforzo inatteso che può sbloccarsi…
Svolta totale per Kyle Walker, la trattativa si chiude prima del previsto: il retroscena che…
Davide Frattesi riscalda il calciomercato, tra i nerazzurri e i giallorossi tanti nomi coinvolti: spunta…
Esonero Thiago Motta, l'annuncio che fa chiarezza sul futuro del tecnico della Juventus: ora non…