TURIN, ITALY - FEBRUARY 06: Dusan Vlahovic of Juventus reacts during the Serie A match between Juventus and Hellas Verona FC at Allianz Stadium on February 6, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La Juventus è pronta a scendere in campo, finalmente: sono uscite le formazioni ufficiali del tanto atteso ottavo di finale di Champions League. Gli avversari sono gli ostici spagnoli del Villarreal, vincitori dell’ultima Europa League. Una sfida sulla carta agevole per gli uomini di Allegri, ma che in realtà sarà ricca di insidie e di pericoli.
Il “Sottomarino Giallo” si è già sbarazzato di un’italiana, l’Atalanta nel dettaglio: i ragazzi di Emery hanno superato per 3-2 gli orobici a casa loro nello scontro diretto, relegando i nerazzurri all’Europa League.
Allegri deve far conto di numerose assenze: su tutte quelle di Dybala, Chiellini, Rugani, Bernardeschi e del lungodegente Chiesa. In porta spazio al titolarissimo Szczesny. In difesa c’è De Ligt, l’altro difensore centrale è Danilo: non ce la fa Bonucci, parte dalla panchina. In mediana a sorpresa parte fuori Zakaria: al suo posto pronto McKennie. Con l’americano ci sono Rabiot e Locatelli. In attacco non si toccano Morata e Vlahovic.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Alberto Moreno; Danjuma, Lo Celso. Allenatore: Emery
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Cuadrado, Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri
This post was last modified on 22 Febbraio 2022
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…