Ultimo aggiornamento 22 Febbraio 2022 15:50 di Luca Guarro
Federico Dimarco è il primo protagonista scelto dall’Inter per il format “Web Media Day” un format d’eccezione organizzato dalla società nerazzurra in ottica, appunto, dei siti web.
Come detto il primo volto noto a prendere parte all’iniziativa è Federico Dimarco interista da generazioni e autore fin qui di un ottima stagione con la maglia della sua squadra del cuore.
Federico ha affrontato diversi temi nel corso dell’intervista: dal brutto periodo della squadra, all’emozione provata dopo il rinnovo del contratto fino al 2026 passando per il fortissimo rapporto con il fratello.
L’intervista integrale di Dimarco
-Emozioni provate al rinnovo:
“Una grandissima emozione, sono contento di aver rinnovato con la maglia con cui sono cresciuto”.
-Rapporto con Inzaghi e l’adattamento in difesa:
“Ci fa star bene il mister, per quanto riguarda il campo l’importante è giocare”.
-Sassuolo:
“C’è poco da dire, siamo consapevoli di aver sbagliato l’approccio, pensiamo alla prossima”.
-Essere i detentori del titolo:
“Sì, sicuramente ci dà tanta consapevolezza. In questo momento abbiamo fatto un po’ di fatica a fare punti ma sappiamo quanto valiamo. Dobbiamo star tranquilli e pensare alla prossima partita. Vogliamo rimanere lassù fino alla fine”.
-Momenti difficili in carriera:
“Ho passato alcuni momenti non facili, soprattutto dopo i due infortuni gravi che ho avuto. Ho sempre cercato di rimanere lucido, alla fine il lavoro ha dato i suoi frutti”.
-Rapporto con il fratello:
“E’ bellissimo, ci sentiamo giornalmente anche se adesso siamo lontani. Cerco sempre di dargli dei consigli per migliorarsi”.