Diego Simeone potrebbe essere alla fine della sua esperienza all’Atletico Madrid. Quest’anno il rischio di non andare in Champions League è palpabile, considerando una classifica che vede sì l’Atletico al quarto posto assieme al Barcellona, ma anche un meno quattro dal Betis terzo, e l’indiziata più probabile per crollare tra le prime quattro, considerando che il Siviglia è molto lontano e il Real Madrid è praticamente irraggiungibile è proprio l’Atletico del Cholo.
A Madrid c’è aria di rinnovamento, ovviamente legata ai risultati. Perché una mancata Champions League potrebbe dire un addio da parte del Cholo: c’è una clausola presente nel contratto che permette la risoluzione unilaterale, probabilmente dietro il pagamento di un bonus, al club biancorosso. Anche perché lo stipendio di Simeone è da top, intorno ai 22 milioni di euro netti all’anno.
Quale sarà il futuro del Cholo? Qualche stagione fa, prima dell’arrivo di Antonio Conte, Simeone aveva avuto contatti con l’Inter, ma anche con il Manchester United. È evidente che un suo addio implicherebbe una sorta di effetto domino visto che fra i disoccupati c’è anche Zinedine Zidane, sicuramente non papabile per l’Atletico ma certamente per il Paris Saint Germain o il Manchester United entrambe alla ricerca di un nuovo allenatore. Lo riporta Tuttomercatoweb.
This post was last modified on 22 Febbraio 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…