La questione plusvalenze legata alla Juventus e ad altri club di Serie A ha tenuto banco nei mesi scorsi, ma è arrivata oggi in tarda serata la nota ufficiale del club bianconero a riguardo.
Madama, nel comunicato, dichiara infatti chiuse le indagini portate avanti dalla Procura Federale in seguito alla presunta violazione degli articoli 31, 6 e 4 del Codice di Giustizia Sportiva.
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver ricevuto questa sera, unitamente ad altre 10 società di calcio italiane e relativi soggetti apicali, una comunicazione di conclusione delle indagini dalla Procura Federale presso la F.I.G.C. in ordine alla valutazione degli effetti di taluni trasferimenti dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e alla contabilizzazione di plusvalenze, in seguito alla segnalazione della Co.Vi.So.C., per l’ipotizzata violazione dell’articolo 31, comma 1, e degli articoli 6 e 4 del Codice di Giustizia Sportiva” si legge sul sito della squadra.
“Si precisa che l’atto notificato, riguardante taluni trasferimenti perfezionati negli esercizi 2018/19, 2019/20 e 2020/21, non costituisce esercizio dell’azione disciplinare da parte della Procura Federale. La Società potrà ora avere accesso agli atti e articolare le proprie difese nei termini previsti dal codice, confidando di poter dimostrare la correttezza del proprio operato“.
This post was last modified on 21 Febbraio 2022
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…
La Juventus continua a monitorare le occasioni in attacco per gennaio, ma su Zirkzee le…
Sarà un vero e proprio scontro quello che si prospetta tra Inter e Juventus per…
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…