Massimiliano Allegri ha presentato, nella consueta conferenza della vigilia, l’intricata sfida di domani contro il Villareal.
Una sfida che arriva dopo il punto conquistato nel derby della mole, punto che a conti fatti potrebbe rivelarsi fondamentale nella rincorsa all’ultimo piazzamento utile per la Champions.
Adesso però testa alla Champions e ad una sfida che si prospetta difficilissima, come confermato dalle parole del tecnico Livornese:
-Sul match:
“Non è una sfida scontata: abbiamo il 50% entrambi. Loro sono una squadra esperta, fisica ed ha un allenatore molto bravo. Sarà una partita tattica, bisognerà stare attenti ai dettagli. Loro giocano un ottavo di finale di Champions, l’anno scroso hanno vinto l’Europa League. Bisognerà fare una partita di pazienza, ordinata e di tecnica. Il nostro obiettivo è passare il turno, e bisgonerà considerare i 180 minuti.”
-Sull’ultimo periodo:
“Non sono d’accordo su quello che la Juventus ha fatto contro il Torino o l’Atalanta. Ci sono state partite combatutte: siamo passati in venti giorni da non arrivare quarti, a vincere lo scudetto. Ci vuole calma, venti giorni fa eravamo gli stessi ma con Vlahovic e Zakaria in più. Dusan domani debutta, non possiamo addossargli tutte le responsabilità. Lui ha qualità straordinarie, andrà supportato e protetto perchè sarà la sua prima in Champions: è una questione psicologica, non tattica. Dopo il Torino si è ritrovato pagine sui giornali che analizzavano perchè non avesse fatto gol. Bisogna fare un passetto in avanti, da squadra. Non possiamo fare tutto e subito. Noi giochiamo per vincere: poi se siamo bravi, le coincidenze ci vanno bene magari arriviamo in fondo. In Coppa Italia è uguale. Bisogna essere più equilibrati”.
-Cambio Regola:
“Cambia, ma non l’approccio. Cambia sempre il punto di vista da cui lo vedi. Ci sono pro e contro: io credo che bisogna giocare una bella partita domani sera e poi cercare di ottenre il passaggio nella gara di ritorno.”
-Formazione:
“Ci manca Dybala e sarà una mancanza importante: sicuramente giocano Morata e Vlahovic davanti. Ho dubbi a centrocampo, meno in difesa”.
-Sensazioni in squadra:
“Sono sereno di quello che sta facendo la squadra. Non ci scomponiamo, manteniamo la calma e sappiamo gestire l’imprevisto. Contro di loro bisogna stare molto attenti: non è una squadra che concede spazi o dà vantaggi: ho attesa nel veder giocare la squadra. Tutto l’ambiente è campbiato rispetto al passato, la squadra passe sempre il primo turno e questo è un risultato importante. La squadra deve passare il girone eliminatoria, dopodichè bisogna essere bravi e fortunati. Domani sarà difficile, il Villarreal è un ottima squadra allenata bene. Bisogna giocare come squadra, quando lo facciamo difficilmente perdiamo.“
This post was last modified on 21 Febbraio 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…