Ultimo aggiornamento 14 Febbraio 2022 15:00 di Luca Guarro
Niente da fare, la sfortuna sembra ormai perseguitare il Napoli di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha appreso questa mattina che per la gara di giovedi sera dovrà fare a meno di Matteo Politano e Stanislav Lobotka.
Un ulteriore grattacapo per il tecnico di Certaldo che avrebbe potuto prevedere lo stop dell’esterno mancino, costretto al cambio dopo solo 25′ minuti contro l’Inter, ma che difficilmente si sarebbe potuto aspettare di perdere anche Lobotka.
Lo slovacco aveva fornito un’egregia prestazione contro i nerazzurri giocando per tutti i 90 minuti, ma a fine gara ha accusato un risentimento alla coscia destra.
Risentimento che dopo gli accertamenti effettuati in mattinata si è rivelato essere una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.
Politano invece si è sottoposto in mattinata a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo soleo della gamba destra.
Un’infortunio che aggiunto a quello di Lozano lascia i partenopei con i soli Elmas e Ounas nel ruolo di esterno destro.
Infortuni Politano e Lobotka: il comunicato ufficiale del Napoli
-S.S.C. Napoli sul proprio sito ufficiale:
“Nella mattinata Matteo Politano si è sottoposto a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo soleo della gamba destra. Esami anche per Stanislav Lobotka i cui esiti hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. I calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo.”
I due calciatori saranno dunque sicuramente costretti a saltare la sfida di Europa League contro i Blaugrana e restano comunque in dubbio per la sfida col Cagliari in programma Lunedì alle 19.