Una vera e propria svolta epocale, si può definire così la decisione relativa alla nuova Champions League che andrà in scena dal 2024.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la massima competizione europea cambia e diventa sempre più ricca. Infatti, dal 2024 la Champions avrà un aumento dei ricavi del 42,8% portando nelle casse della Uefa ben 5 miliardi di euro fra diritti mediatici e introiti commerciali.
Ad annunciare questo cambiamento è stato Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain e numero uno dell’ECA: ”Questo sarà un nuovo inizio che porterà stabilità finanziaria e nuove opportunità per i club europei grazie alla commercializzazione delle nostre competizioni”.
L’importante compito di far crescere la Champions League è affidato a due società: TEAM Marketing e Relevant Sports Group.
La nuova Champions è anche una mossa contro la possibile minaccia Superlega. Una delle prime novità già trapelate è che i club partecipanti saranno 36 e non più 32; inoltre le squadre saranno impegnate in un minimo di 10 partite prima di accedere alla fase finale e non più 6 come nella formula attuale.
This post was last modified on 10 Febbraio 2022
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…