Non ha fatto sconti il West Ham a Kurt Zouma. Il francese è finito nell’occhio del ciclone qualche giorno fa per un video, finito sui social, in cui l’ex Chelsea maltratta i suoi due gatti, lanciandoli a terra, colpendoli e rincorrendoli.
Gli Hammers hanno optato per la sanzione massima: una multa di 250mila sterline, pari a due settimane di stipendio del classe ’94, che verranno donate ad associazioni di beneficienza per gli animali. Queste le parole del club, riportate da Calcio e Finanza: “Il West Ham United condanna senza riserve le azioni del nostro giocatore, Kurt Zouma, nel video che è circolato. Abbiamo parlato con Kurt e tratteremo la questione internamente, ma vorremmo chiarire che non perdoniamo in alcun modo la crudeltà verso gli animali”.
Inoltre, la RSCPA, acronimo di Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, ente di beneficenza che opera in Inghilterra e Galles e promuove il benessere degli animali, sta valutando di avviare un’azione indipendente ai danni del difensore.
Questo invece il commento del giocatore sull’accaduto: “Sono profondamente dispiaciuto per chiunque sia stato colpito dal video. Vorrei rassicurare tutti che i nostri due gatti stanno bene. Sono amati da tutta la nostra famiglia, questo episodio è stato un incidente, che non si verificherà più”.
This post was last modified on 9 Febbraio 2022
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…