ROME, ITALY - DECEMBER 22: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between AS Roma and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on December 22, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Secondo quanto riportato dall’Ansa la Figc è al lavoro con il Governo per riportare la capienza degli stadi nuovamente al 100% entro un mese, presumibilmente dopo il 1° marzo.
L’ipotesi sarebbe nata dal tavolo d’incontri presieduti dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza.
Come annunciato infatti dallo stesso Roberto Speranza e dalla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, si lavora per un allargamento, a partire dal 1° marzo, al 75% e 60% rispettivamente per stadi all’aperto e al chiuso.
I dati relativi alla curva epidemiologica sono confortanti e il ritorno agli stadi pieni sembra davvero vicino. Sarebbe stato individuato anche lo strumento legislativo, ovvero un emandamento ad uno dei decreti Covid in sede di conversione.
This post was last modified on 8 Febbraio 2022
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…