Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi reacts during the Italian Serie A football match between Atalanta and Inter on January 16, 2022 at the Azzuri d'Italia stadium in Bergamo. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Simone Inzaghi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN, al termine del derby di Milano, deciso dalla doppietta di Giroud.
“Meritavamo noi? Penso che questo è il calcio, una partita dominata dove non siamo stati capaci a fare il secondo gol. Fa male perdere un derby così. Per 70 minuti ho visto un derby a senso unico. I ragazzi sul primo gol si sono innervositi e la partita è cambiata. Questa partita deve insegnarci che appena abbiamo perso il controllo non siamo stati capaci di guadagnare la vittoria, su 15 volte giocando una partita così la perdi soltanto una volta. È normale che ci sia delusione, sappiamo tutti quanti è importante il derby, dovremo essere bravi ad analizzare gli errori. Prima del gol di Giroud non abbiamo concesso praticamente nulla al Milan. Per quello che è stato creato e visto al 70’ non dovevamo stare soltanto 1-0. Avremmo dovuto gestire la partita come i primi 60/70 minuti gara, è diventata una partita gestita da episodi. Abbiamo perso un po’ la gestione del possesso“.
“Lautaro? Penso che sia stato bravissimo, mi ha dato tutto quello che aveva, purtroppo dopo gli impegni con la nazionale era stanco, così come Sanchez e Vidal. Perisic mi ha chiesto il cambio per un indurimento al polpaccio, il risultato non è frutto dei cambi sbagliati.
“Episodio Giroud-Sanchez? Giroud ha segnato dopo una spallata a Sanchez che è finito fuori dal campo, ma non mi va di parlarne“.
This post was last modified on 5 Febbraio 2022 21:48
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…