BERLIN, GERMANY - FEBRUARY 17: Laureus Academy Member Ruud Gullit speaks during the Football Coaches discussion at the Mercedes Benz Building prior to the Laureus World Sports Awards on February 17, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Boris Streubel/Getty Images for Laureus)
Vigilia di derby per Inter e Milan. Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex attaccante rossonero Ruud Gullit ha espresso la sua opinione riguardo la stracittadina in programma domani pomeriggio. Queste le sue dichiarazioni:
“Il derby di domani può essere decisivo per il campionato, soprattutto se dovesse vincere l’Inter. Credo che in questo momento i nerazzurri siano leggermente favoriti soprattutto dal punto di vista psicologico perché sono avanti in classifica e sono campioni in carica. Il Milan sta facendo un lavoro straordinario e avrebbe meritato qualche punto in più in classifica – ha aggiunto Gullit – a Pioli manca un po’ di qualità. Quando Ibrahimovic è in forma è un booster (citato proprio come la terza dose di vaccino, ndr), ma è stato spesso infortunato. A parte questo, nelle ultime due stagioni ho visto un Milan più competitivo rispetto al recente passato, molto più nero che… rosso”.
L’ex campione rossonero si è poi sbilanciato riguardo il possibile risultato finale, pronosticando un pareggio: “La posta in palio è alta per tutte e due. Il Milan deve vincere per tornare a -1 perché l’Inter ha anche un incontro da recuperare; ai nerazzurri può star bene anche il pareggio, mentre in caso di successo andrebbero addirittura in fuga e probabilmente sarebbero imprendibili. Credo che alla fine verrà fuori una gara come Milan-Juventus ovvero abbastanza bloccata e nervosa. Magari finirà allo stesso modo, con un pari“.
This post was last modified on 4 Febbraio 2022
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…